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Servizi di segreteria

L'ufficio svolge funzioni di segreteria del Consiglio Comunale. Predispone ed aggiorna gli elenchi con i nominativi dei Consiglieri Comunali.
Su disposizione del Presidente del Consiglio redige:
- la lettera di convocazione del    Consiglio Comunale;
- l'ordine del giorno con gli argomenti (delibere e interrogazioni) da trattarsi in Consiglio.
Annota gli argomenti approvati, respinti o ritirati dal Consiglio.
Predispone gli originali degli atti deliberativi adottati dal Consiglio Comunale e cura la pubblicazione degli stessi all'Albo Pretorio dell'Ente. Appone il visto di esecutività ai provvedimenti consigliari e ne trasmette copia agli uffici proponenti e/o interessati. Detiene l'archivio delle deliberazioni consiliari, nonchè il registro delle sedute del Consiglio.
Rilascia su richiesta degli interessati copia dei provvedimenti di competenza del Consiglio Comunale, ai sensi della Legge 241/1990 e s.m.i.

L'Ufficio svolge funzioni di segreteria della Giunta Comunale.
Registra le relazioni inviate dagli uffici e , su disposizione del Sindaco, redige l'ordine del giorno dei provvedimenti da trattare in sede di seduta G.C.
Invia, dopo ogni seduta, l'ordine del giorno ai Capi Gruppo Consiliari.
Trascrive gli atti deliberativi, ne cura l'affissione all'Albo Pretorio dell'Ente.
Appone il visto di esecutività ai provvedimenti.
Predispone gli indici delle deliberazioni e ne conserva la raccolta.
Detiene l'archivio delle deliberazioni in originale.

Registra le determinazioni dirigenziali; riparte le stesse, con il visto di regolarità apposto dal Responsabile del Servizio Finanziario,ai servizi interessati; ne cura l'affissione all'Albo Pretorio e ne predispone gli indici di cui conserva la Raccolta.

Rilascia su richiesta degli interessati copia dei provvedimenti di competenza della Giunta Comunale, ai sensi della Legge 241/1990 e s.m.i.

 

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